Mio Bimbo Festival

La prima edizione del MIO BIMBO FESTIVAL si svolgerà Sabato 30 e Domenica 1 Ottobre 2017 presso Villa Tigullio e Parco Casale a Rapallo (GE).

L’evento sarà preceduto da due spettacoli aperti a tutti:

  • 15/09/2017, alle 21:00 in Piazzetta Da Vico a Rapallo.
    In collaborazione con il concerto del Corpo Bandistico “Città di Rapallo” diretto dal maestro Daniele Casazza.
  • 29/09/2017, alle 21:00 presso l’Auditorium delle Clarisse di Rapallo.
    Spettacolo di apertura del Festival con “Il piccolo flauto magico” del Musicattore Luigi Maio.

Il 28 e il 29 Settembre si terranno inoltre due giornate di laboratori didattici dedicati agli alunni delle scuole primarie locali.
raising-hands

MIO BIMBO è un evento dedicato interamente ai bambini e alle loro famiglie. Quattro giornate all’insegna del gioco, dell’apprendimento e della condivisione. Uno spazio dove genitori e figli possano divertirsi e svolgere molteplici attività insieme. Un momento per i bambini in cui esplorare diverse opportunità di crescita e scoprire le proprie attitudini.

Il festival coinvolge i bambini da 0 a 10 anni e le loro famiglie, con il preciso intento di far condividere a bambini ed adulti le esperienze che caratterizzano i primi anni di vita.
Un vero e proprio percorso da vivere insieme, dal gioco allo sport, dalla danza alla recitazione, dalla pittura al bricolage, oltre alla presenza di laboratori che variano dalla scienza alla natura, dal piccolo artigianato alla cucina, al giardinaggio. Aree di interesse e workshop anche per i genitori: nutrizione, massaggio infantile, primo soccorso, aspetti pedagogici, il rapporto scuola-famiglia.

To Top